Pagine

martedì 10 dicembre 2013

Capelli belli come quelli dell’indiane!

Quest’impacco è a base di varie erbette indiane per capelli;  stò parlando del ; Neem, Kapoor kachli, Shikakai, Cassia Obovata.

NEEM                                                                                                                                                  è noto in Ayurveda per la sua potente efficacia nel combattere le malattie, è un antibatterico, antimicotico, antivirale. Il rendei capelli  lucidi, combatte la secchezza del cuoi capelluto, prurito e forfora grave. 
Usato con costanza il neem previene la formazione dei disturbi appena elencati.La si può utilizzare anche singolarmente sia sulla cute che sulla pelle .

CASSIA OBOVATA
Questa erbetta viene chiamata comunemente Hennè neutro la si può utilizzare singolarmente.
 Viene ricavata dalla frantumazione dell'arbusto "Cassia obovata”, ed è un eccellente condizionante che rende i capelli luminosi e spessi!

KAPOOR KACHLI
Il Kapoor è una polvere dal profumo intenso, si aggiunge a qualsiasi pasta per via delle piacevoli note odorose. Rende i capelli più spessi, luminosi e profumati.
Il Kapoor non è semplicemente una pianta profumata, sono lodevoli le sue proprietà condizionanti quando aggiunta ai mix lavanti.
Ha proprietà antisettiche per il cuoio capelluto, stimola la crescita dei capelli e dona luminosità. Contribuisce a dare spessore al fusto del capello.
Tutto questo non vi sembra un MIX LAVANTE?
Ebbene si , infatti lo chiamato Shamp-impacco (“pessima fantasia”)
Tra tutti gli ingredienti quello più essenziale è la polvere di Shikakai ed essa può anche sostituire il vostro shampoo!

Quantità:

Shikakai 3 cucchiai
Neem 1 cucchiaio
Kapoor 2 cucchiai
Cassia 2 cucchiai
Olio essenziale di rosmarino (4 gocce) -->potete anche non metterlo 

Ovviamente questa è la quantità che ho utilizzato io per i miei capelli, voi potete aumentare o diminuire le dosi in base alla vostra chioma.


-COME PREPARARE L’IMPASTO: mettete dell’acqua (q.b) in un pentolino a fiamma vivace e aspettate l’ebollizione. Una volta giunta a 100 gradi spegnete il fornello e andate ad aggiungere l’acqua un po per volta all’interno del contenitore in cui avete messo le varie polveri .Deve venire denso come lo yogurt.
Tenete in posa l’impacco per un minimo di 30 minuti e poi lavate i capelli.
Spero vi sia stato utile ^_^


Nessun commento:

Posta un commento